mercoledì 23 aprile 2014

#SerialmenteMe - Agents of S.H.I.E.L.D. 1x19

Hello there! 
Come stai? Spero bene! 

Eccoci con un nuovo articolo della rubrica #SerialmenteMe! A differenza della serie di Salem iniziata proprio in occasione del mio piccolo progetto, Agents of S.H.I.E.L.D. iniziò diversi mesi fa e siamo infatti alla chiusura della serie. Parlerò quindi come se tu, caro lettore, conoscessi già i dettagli precedenti a questo episodio e così sarà per tutte le serie che non tratterò da principio


TRAMA~ 
L'episodio si apre in un porto, dove un uomo scende da una nave e camminando spegne tutte le luci a cui si avvicina. Uccide un pescatore semplicemente con un tocco sulla spalla e prende la sua auto. 
Dopo gli avvenimenti che hanno avuto luogo durante Captain America - The Winter Soldier, chiaramente gli agenti dello Shield si vedono costretti a fronteggiare la minaccia HYDRA. Nell'episodio precedente, Garrett e Ward liberarono i prigionieri presenti nel Fridge, struttura spesso nominata negli scorsi episodi come luogo di prigionia per i super criminali. Coulson e la sua squadra decidono di scoprire chi è effettivamente evaso da lì, dopo che Ward è tornato fra loro comunicandogli che appunto l'HYDRA ha preso il controllo, rubando armi e liberando i prigionieri. Coulson è subito preoccupato di scoprire se un certo Marcus Daniels è presente tra questi ed è in effetti così. L'uomo è dotato di capacità che gli permettono di assorbire qualsiasi tipo di energia (è la stessa persona della scena d'apertura) ed è una vecchia conoscenza di Phil: l'agente contribuì alla sua cattura utilizzando la ragazza che l'uomo perseguitava come esca. Si scoprirà più tardi che la donna, Audrey, è l'ex fidanzata di Coulson, quella di cui lui è chiaramente ancora innamorato. Prima di intraprendere la missione, gli agenti vengono sottoposti alla macchina della verità per ottenere la formale fiducia dello Shield ed un particolare badge che Skye scoprirà più tardi essere un modo per monitorarli. Il team decide quindi di separarsi, lasciando Skye, Ward, May e il tipo rotondo di cui non ricordo il nome alla base segreta. A Portland, Phillip e gli altri riescono a fermare la minaccia, uccidendo l'uomo. Contemporaneamente, alla base, May decide di andarsene dato che Coulson non le vuole dare più ascolto, nonostante avesse superato il test della verità. Skye decide di decriptare i dati dell'NSA, un sistema satellitare in grado di osservare ciò che è successo al Fridge e si allontana dal tipo rotondetto. È durante la decriptazione dei dati che Ward lo raggiunge e lo uccide. Skye riesce nel suo intento ma non ottiene esattamente ciò che vuole quindi, nonostante la scomparsa apparente dell'agente, decide di farsi una bella chiacchierata struggente con Ward seguita da una limonata per tutti. Mentre i due si baciano, lei si accorge che Ward ha del sangue in testa, così lui fugge per darsi una lavata. La ragazza, effettivamente insospettita dall'assenza dell'altro agente, prende il tablet dove sono indicati i segnali di localizzazione di ognuno di loro e, cercando l'altro agente, scopre che è stato ucciso. Capisce subito che Ward lavora per l'HYDRA ed escogita un piano; piano che non riesce a mettere in pratica dal momento che Ward finge una chiamata d'aiuto da parte di Coulson e la trascina via dalla base. 

AFTER CREDITS SCENE~
May cammina lungo una strada e una macchina accosta per farla salire: è sua madre che le consegna una lettera rassicurandola, dicendo che in molti stanno cercando e che quindi non sarà difficile trovarla, riferendosi ad una cerca Maria. 

OPINIONI~
Andiamo per ordine dato che in questo episodio sono state dette molte cose... Phillip è la tenerezza fatta uomo ed è un peccato che lui abbia dovuto sostanzialmente rinunciare una seconda volta alla donna che ama per lo Shield, nonostante l'intero sistema in cui credeva stia ancora cadendo a pezzi. Merita di essere felice, ma chiaramente la situazione non è delle migliori e c'è altro a cui pensare. Il triangolo Triplett, Fitz e Simmons non lo concepisco: Jemma ha perso molto da quando ci prova con Triplett ma è chiaro che il suo cuore appartiene a Leo, o almeno così voglio sperare. Lui tenta disperatamente di farsi notare da lei, ma proprio non ci riesce, ed è adorabile. 
Ok non ho detto sostanzialmente nulla finora se non parlare della pucciosità (oddio mi sento un bimbominchia) di alcuni personaggi, quindi passiamo alle cose serie: Ward e Skye. Reputo quest'episodio uno dei migliori fino ad ora grazie alla tensione che è riuscito a trasmettermi verso l'ultimo quarto d'ora, nelle scene in cui Audrey suona il violoncello (è un violoncello quello?) in attesa di Marcus, ma passando anche a scene in cui Ward cerca Skye all'interno della base e lei è lì che realizza ciò che sta succedendo, alla disperata ricerca di una via d'uscita. Ward era un personaggio interessante, finché non ha iniziato a recitare con un tono scontato da sbruffoncello solo perché gli hanno detto di fare la parte del ragazzo cattivo. Non vedo un futuro sensato per il suo personaggio, quindi spero venga tolto di mezzo dato ciò che è riuscito a fare. Skye deserves better than that

Detto questo, mio caro amico marveliano, direi che possiamo salutarci dandoci appuntamento a mercoledì prossimo! Buona settimana!
Luca

Nessun commento:

Posta un commento